Regolamento Casa di accoglienza ” San Giuseppe “
FINALITÀ
Lo scopo della Struttura Ricettiva denominata “CASA PER ACCOGLIENZA SAN GIUSEPPE”, gestito dalle Suore Ospedaliere della Misericordia, è quello di offrire ai gentili ospiti un ambiente sereno e di riposo e dare un’opportunità di riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto e cordialità con tutti.
Da parte sua ogni ospite, entrando in questo complesso ricettivo, dichiara implicitamente di voler accettare questa finalità e di adeguarsi alle norme indicate dal regolamento per un buon andamento della convivenza di tutti.
Alla casa è annessa la Cappella, dove tutti possono recarsi per partecipare alla Santa Messa e per momenti di preghiera personale e comunitari.
NORME GENERALI
- Sono ammesse alla struttura ricettiva le seguenti categorie di utenti: (che risultino associati) religiosi/e per il loro ritiri spirituali e giornate di formazione, gruppi parrocchiali, nuclei familiari, persone singole, gruppi associati, persone disabili autosufficienti, giovani comunque tutti persone rispondenti ad ideali di vita cristiana e religiosa.
- La prenotazione, concordata anche telefonicamente, avviene mediante il versamento di un acconto da stabilirsi con la Direzione. L’acconto non verrà rimborsato in caso di disdetta.
- L’ospite all’arrivo presenterà un documento di riconoscimento valido-
NORME DI COMPORTAMENTO
- L’ospite è pregato di usare il massimo rispetto per il decoro della casa e per la conservazione degli arredi messi a disposizione.
- La Direzione può rivalersi di eventuali danni e guasti, particolarmente all’arredamento della camera.
- La Direzione non risponde dei valori lasciati incustoditi nelle camere.
- Si raccomanda vivamente di evitare rumori che possono disturbare la serena convivenza, particolarmente nelle ore pomeridiane, serali e notturne.
- Non possono essere introdotte nelle camere persone estranee, senza il permesso della Direzione.
- Nelle camere è vietato: fumare, usare fornelli, stufe, bollitori, ferri da stiro etc.
- E’ permesso l’uso della radio e TV nella sala comune a basso volume.
- Il parcheggio delle auto degli ospiti è consentito negli appositi spazi.
- Il rientro serale è fissato alle ore 23:00.
- Chi per particolari motivi si trovasse nella necessità di prorogare il rientro, è pregato di preavvisare la Direzione.
- Quando si esce è obbligatorio depositare le chiavi in portineria.
- Il servizio di portineria e di centralino telefonico iniziano alle ore 8 e terminano con l’orario stabilito per il rientro serale.
- L’ospite è tenuto ad osservare l’orario dei pasti.
- Per particolari motivi di salute è permesso, in accordo con la Direzione, richiedere menù diversi da quelli fissati dalla Casa.
- I Signori ospiti sono pregati vivamente di astenersi dal rivolgere reclami al personale di servizio. Ogni comunicazione dovrà essere presentata alla Direzione, cui è demandata la diretta responsabilità del buon andamento della Casa.
- Gli orari dei pasti sono i seguenti: Prima colazione dalle 8:00 alle 9:00; il pranzo alle 13:00; la cena alle 20:00